Il 21 Marzo 2024 si è tenuta, come da programmi la serata di presentazione della lista SiPuò. Il grande successo si è intuito fin dai primi attimi, dell’apertura della Sala Consiliare, quando una foltissima platea ha incominciato a prendere posto di fronte ai relatori entusiasti ed ansiosi di partire.
Una scenografia semplice ed efficace pensata dal gruppo di lavoro della lista SiPuò ha consentito ai candidati di illustrare le linee d’indirizzo del programma politico e di raccontare le proprie aspettative e motivazioni dinanzi al progetto per le elezioni comunali del giugno 2024.
Disposte in posizione semi-circolare e rivolte verso il pubblico, le sedie dei relatori, che a turno si alzavano in piedi per intervenire, introdotti dalla candidata sindaca Daniela Tomassetti e da Rossella Peppetti, esperta di educazione, e conduttrice della serata.
La scelta più significativa della serata, pienamente nelle corde della vocazione collaborativa e democratica del gruppo è stata quella di lasciare una sedia vuota, a simboleggiare, secondo le parole di Daniela Tomassetti, l’attesa di nuove energie, nuovi candidati o semplicemente volontari, partecipanti, collaboratori in grado di supportare il progetto e portare i propri desideri e le proprie competenze.
“Lista Aperta” – un percorso da tracciare insieme
L’idea che i cittadini possano integrarsi nel cammino di SiPuò, senza restare esclusi da progetti politici di spartizione e di occupazione, è stata più volte rilanciata da Daniela Tomassetti, proprio ispirandosi al suo passato nella rete di associazioni che sono state in grado di ottenere finanziamenti e realizzare idee per migliorare Cassina già al di fuori della politica.
Gli interventi dei candidati principali si sono susseguiti sul solco di aree tematiche che pongono il programma al centro dell’attenzione. Cittadini di ogni estrazione ed età hanno ascoltato con attenzione, e si sono detti volenterosi di capire di più sulla proposta di SiPuò, “perché Cassina ha bisogno di aria nuova”.
E’ stata una serata bella, stimolante, interessante, soprattutto una serata piena di emozione, un dialogo con il pubblico più che un comizio frontale. Di quest’atmosfera positiva si sentiva tanto bisogno da molto tempo.
2 risposte a “Pienone di pubblico alla prima serata di presentazione”
Suggerisco di togliere la foto e sostituirla con altra in cui siano presenti gli effettivi rappresentanti del gruppo.
Per correttezza della informazione e per prevenire potenziali contestazioni, sempre sgradevoli, di cui non c’è proprio bisogno adesso.
Provveduto, grazie mille